Gestione dei contenuti (digitali) – Tutte le mie slide

Sul mio slideshare trovi tutte le slide del mio percorso formativo degli ultimi due anni.

Le ho divise in quattro parti, eccole qui:

Parte prima
Parte seconda
Parte terza
Parte quarta

Nelle slide c’è di tutto e c’è tutto quel che trovi qui. Giornalismo, modelli di business, SEO, social, content marketing, piani editoriali, strategie di comunicazione, metriche e monetizzazione.

Sono rilasciate in Creative Commons – Attribution – Non Commercial – Share Alike.
Vuol dire che se credi le puoi utilizzare a tua volta, ma devi citare, non puoi usarle per scopi commerciali e se ne ricavi lavori derivativi devi ricondividerle allo stesso modo.

I motivi per cui sono online a disposizione di tutti sono molteplici. Primo: il valore aggiunto, secondo me, è il racconto di queste slide. Secondo: sarà un incentivo a prendermi una pausa dalla formazione, come le band che fanno i tour e poi tornano a pensare prima di incidere un nuovo album. Terzo: sono rimasto invischiato in una di quelle shitstorm che si scatenano quando sui social qualcuno accusa qualcun altro (senza nominarlo) di qualche nefandezza e poi arrivano i commentatori a tifare e poi la cosa deflagra in privato. L’innominato accusato di plagio ero io. Quindi ho pensato: va be’, meglio la trasparenza assoluta e pubblica.

About Alberto Puliafito
Alberto Puliafito è fondatore di iK Produzioni e direttore responsabile di Slow News. Ecco il suo profilo su Google+.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.