Tiratura illimitata, di Andrea Signorelli

Tiratura illimitata, di Andrea Signorelli Tiratura illimitata – Dal Crowdfunding al Native Ads, come il giornalismo di qualità può sopravvivere, anche online. Questi titolo e sottotitolo del libro di Andrea Signorelli appena uscito per Mimesis.

Non l’ho ancora letto, ma rimedierò al volo, anche se almeno una parte del libro non la leggerò affatto: è quella con l’intervista al sottoscritto, in cui, come al solito, c’è la mia esperienza a Blogo, la testata online che dirigo, e alcune delle mie idee che racconto a proposito di SEO, social, imprenditorialità e altri argomenti che gli avventori occasionali di queste pagine digitali probabilmente immaginano.

Il libro si può già comprare su Amazon
(nota di trasparenza: se compri il libro cliccando sul mio link, Amazon mi dà una percentuale, secondo il suo programma di affiliazione. A te non cambia nulla, io ci sostengo il sito).

Ebbene, parleremo del tema principale del libro, ovvero la sostenibilità e il futuro del giornalismo online, a Bookcity, il 25 ottobre 2015, domenica, ore 18.30, con Andrea – che, fra le altre cose, è anche uno dei giornalisi di Blogo –, con Giacomo Giossi e con Jacopo Tondelli. Sul tema segnalo anche I giornali del futuro, il futuro dei giornali, di Pier Luca Santoro. E chissà che presto non arrivi qualche sorpresa anche dal sottoscritto.

Poi, qui, seguirà qualche considerazione più ampia. Sul libro e sull’incontro.

Ci vediamo domenica?

(in aggiornamento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.